Official

stiamo aggiornando il Blog, tornate a trovarci!


Corsi formativi 2016


 
L'Associazione Lord Thomas ONLUS ha stretto nuove collaborazioni con esperti di settore e organizza corsi formativi validi sul territorio
con relativo attestato di partecipazione e possibilità di stage.
Contatti per informazioni:  tel:334-2450487

 
CORSI DI CUCINA:

L’Associazione onlus Lord Thomas organizza corsi di cucina dove è possibile sperimentare nuove ricette a base di erbe officinali e cimentarsi nella creazione di piatti gustosi grazie ai consigli di esperti che trasmetteranno la passione per la cucina al pubblico.
Parteciperai a diversi corsi per ogni tuo gusto.

CORSI PER ADULTI:

Passa una piacevole giornata con noi imparando dai nostri chef tanti nuovi trucchi di cucina e gustando i piatti preparati insieme, abbinati ad ottimi vini a base di erbe officinali.
Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante, in gruppo o individuale a seconda della lezione. Le lezioni hanno un durata di 2 ore circa. Porta con te la voglia di imparare e noi forniremo tutto il necessario per cucinare, piu' un kit didattico composto da tazza, biro per prendere appunti e quaderno per annotare i tuoi appunti e le tue osservazioni. A fine lezione e' prevista la degustazione dei piatti preparati abbinati ad ottimi vini preparati con erbe officinali.

Moduli delle lezioni:

 1° lezione: dedicarsi a nuove passioni a base di erbe officinali
2° lezione: la cottura a microonde per conservare intatti i principi nutritivi degli alimenti
3° lezione: la cottura a vapore
4° lezione: gustose ricette facili e veloci con le erbe officinali
5° lezione: dolci o salati dalla colazione alla cena!”
6° lezione: piccole grandi delizie in tavola
Alla fine del corso vi verrà rilasciato attestato di partecipazione.


-------------------------------------------------------------------


 CORSO DI PASTICCERIA E CAKE DESIGN

Il corso è rivolto a tutti, non occorre avere una preparazione iniziale. Si tratta di un corso base dove la docente partendo dall’ABC della pasticceria, ti porterà ad apprendere l’arte di realizzare i dolci più complessi. Il programma è strutturato in due parti: la prima parte è interamente dedicata alla pasticceria di base; la seconda parte al cake design, il corso è interamente pratico. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Didattica del corso: per prima cosa verranno introdotti argomenti importantissimi quali: analisi delle materie prime. Verrà fornito inoltre ampio ricettario con i parametri di bilanciamento delle ricette, per le diverse realtà ed esigenze dei dolci che si vogliono realizzare.

 Moduli delle lezioni:

 1) le basi della pasticceria: gli impasti base ( Pan di Spagna, Pasta Sfoglia, Pasta Bignè); le creme in pasticceria, bavaresi e mousse; torte classiche all’italiana e torte moderne. I prodotti da forno.
2) Il cake design: paste di zucchero e coperture; introduzione alla sugar art; metodi di colorazione della pasta di zucchero; spiegazione e realizzazione di alcune tecniche di rivestimento di una torta in pasta di zucchero; modelling e strutture; decorazioni floreali e assemblaggio; introduzione alla ghiaccia reale e minidecorazioni.
Al fine di garantire livelli di efficacia e rapidità i partecipanti lavoreranno sia individualmente sia a gruppi di tre persone condividendo la postazione di lavoro durante l’esecuzione di alcune ricette di pasticceria, in base alla didattica stabilita esclusivamente dal docente.
---------------------------------------------

 WORKSHOP DI CANTO: VOCAL COACHING

 Programma:

 1) Elementi di tecnica vocale generale per cantanti solisti;
2) Verranno affrontati argomenti quali l’interpretazione, l’articolazione, la proiezione vocale, la pronuncia, la personalizzazione, il ritmo e l’improvvisazione.
3) L’accettazione di sé come fondamenta su cui costruire l’autostima. La presenza sul palco.
4) Superare l’ansia da performance.
5) Audizioni con critica costruttiva.

----------------------------------------------------------


 CORSO NAIL ART E MANICURE FAI DA TE

 Il corso è rivolto a chi desidera imparare l’uso dei prodotti e degli strumenti per l’arte della decorazione delle unghie utilizzando i prodotti Artistry . Vengono presentate le tecniche per realizzare esclusivi decori personalizzati con gusto, fantasia e creatività.

Argomenti:

 - Illustrazione dei prodotti e degli strumenti Artistry
- Presentazione del kit
- Differenti tecniche di utilizzo degli smalti
- La cura delle unghie
- Breve accenno di onicotecnica

Per la parte pratica vengono utilizzati prodotti e strumenti specifici studiati appositamente da Artistry per la nail art. La partecipazione al corso è gratuita. Chi partecipa al corso ha l’obbligo di acquisto del kit didattico composto da:

 - Base smalto
- Fissatore smalto
- Smalto per unghie
- Dischetti di ovatta

Al termine del corso viene rilasciato Attestato di partecipazione.


--------------------------------------------------------------------


 CORSO DI CONOSCENZA ED UTILIZZO DELLE ERBE SPONTANEE
DI USO OFFICINALE E ALIMENTARE


Il corso è dedicato al riconoscimento e all’utilizzo delle erbe selvatiche. Il corso di formazione promuove attività laboratoriali spendibili nella quotidianità. Per partecipare al corso non è richiesta nessun tipo di competenza specifica salvo un interesse personale ad approfondire le tematiche di educazione ambientale proposte.
Questo primo corso nasce dall’esigenza di rendere consapevole “il cittadino” rispetto alle abbondanti risorse naturali di cui gode il territorio della Pianura Padana. L’intento è quello di sensibilizzare al rispetto e alla conservazione delle specie autoctone, attraverso una conoscenza diretta delle erbe officinali e piante aromatiche, delle loro caratteristiche e dei possibili utilizzi. Alla fine del corso vi verrà rilasciato attestato di partecipazione.


Per info: Jennifer 334-2450487 oppure scrivere a lordthomas1975@virgilio.it


-------------------------------------------------------


IMPORTANTE RICORDARE:
 
Tutti i partecipanti ai vari corsi riceveranno alla fine di ogni corso attestato di partecipazione.
I corsi di cucina, i corsi di pasticceria e cake design, i corsi "La Buona cucina con le erbe di campagna" daranno diritto ad accedere ad un percorso lavorativo nel settore della cucina e del marketing. Inoltre offrirà formazione professionale e stage on-site.
I corsi di beauty consultant e di "Curarsi con le erbe" darà il diritto di accedere ad un percorso lavorativo nel settore della salute, del benessere,
della bellezza e del marketing. Inoltre offrirà formazione professionale e stage on-site.
 Per questi ultimi ci sarà anche la possibilità di accedere a corsi e.learning nella prestigiosa Accademia Europea dell'azienda che garantirà loro il lavoro,  
la quale rilascerà certificazioni specifiche.
 
 

1 commento: