Official

stiamo aggiornando il Blog, tornate a trovarci!


martedì 29 agosto 2017

Progetto: Adotta o Regala un Albero

L'Associazione onlus Lord Thomas è lieta di proporvi un'iniziativa che farà contenti gli amanti della natura e delle erbe officinali.
 
 
 
Da oggi infatti è possibile adottare a distanza un'erba officinale.
L'adozione di una pianta consente all'adottante di seguire lo sviluppo del frutto dalla germogliazione, passando per la maturazione fino ad arrivare alla raccolta.
L'adottante verrà periodicamente informato sugli interventi di coltivazione e manutenzione della pianta e del giardino (es: concimazione, irrigazione, potatura, lotta integrata, raccolta) e quindi potrà direttamente monitorare le varie fasi che interessano il processo produttivo dell'erba officinale.

Adottare una pianta assume inoltre un significato
etico non indifferente: consente di essere certi della qualità e provenienza del prodotto e vi rende pienamente partecipi e protagonisti di un concreto sostegno all'agricoltura italiana di qualità, per un'alimentazione sana e consapevole.

A ciascun adottante verra inviato un certificato di adozione che contraddistingue univocamente l'albero adottato e una fotografia della pianta stessa nello stato in cui si trova al momento dell'adozione.

Per poter adottare un'erba officinale è sufficiente effettuare la richiesta. Il costo dell'adozione è di Euro 10 da corrispondere al momento della richiesta d'adozione.

Il ricavato delle adozioni verrà dato in beneficenza all'Ospedale di Bozzolo per la diagnosi, la cura e la riabilitazione neuro-motoria delle malattie neurologiche e cardiache. 

 Per maggiori informazioni contattare la Presidente Jennifer Ravasi al 334-2450487
oppure scrivere a: lordthomas1975@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento