Official

stiamo aggiornando il Blog, tornate a trovarci!


martedì 3 maggio 2016

Progetto di agricoltura sociale - Associazione Onlus Lord Thomas

 
 
L'Associazione onlus Lord Thomas
vorrebbe avviare per l'anno 2017 un progetto di agricoltura sociale.
 
L'agricoltura sociale comprende l'insieme di pratiche svolte sul territorio da imprese agricole, cooperative sociali, e altre organizzazioni che coniugano l'utilizzo delle risorse agricole con le attività sociali.
Le attività dell'agricoltura sociale che l'Associazione onlus Lord Thomas ha previsto di avviare per l'anno 2017 sono finalizzate a:
1) generare benefici inclusivi, favorire percorsi terapeutici, riabilitativi e di cura;
2) sostenere l'inserimento sociale e lavorativo delle fasce di popolazione svantaggiate e a rischio di marginalizzazione;
3) favorire la coesione sociale, in modo sostanziale e continuativo.
Il progetto che si prefigge l'Associazione onlus Lord Thomas, di realizzare per l'anno 2017 è mirato a riunificare bisogni, identità, tutele ed istanze di libertà per tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro più o meno elevate abilità. in questo si ritrova il valore del lavoro non solo come fonte di reddito individuale, ma anche come elemento fondante di una società più giusta, più coesa e sostenibile.
Filo conduttore di tutti i progetti è il recupero del rapporto armonico tra Uomo e Natura e il miglioramento della qualità della vita.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento