Official

stiamo aggiornando il Blog, tornate a trovarci!


lunedì 24 luglio 2017

Corso di decorazione del mobile/riciclo creativo

L'Associazione Lord Thomas onlus vi invita a partecipare al
Corso di decorazione del mobile/riciclo creativo
Sede del corso è in Via Don Enrico Tazzoli n° 66 46030 Pomponesco (MN) .
Ogni lezione avrà la durata di tre ore ciascuna per un totale di 13 lezioni circa.
inizio corso: 8 settembre dalle ore 19:00 alle ore 22:00



Convertire un mobile semplicemente monotono in un pezzo unico e vitale è quello che imparerete con il corso di Decorazione del Mobile/ riciclo creativo.
Con questo corso imparerete tutte le tecniche e i segreti per eseguire lavori di recupero creativo.
La durata del corso è di 35 ore che possono essere pianificate e accordate in base alle esigenze del partecipante. Con questa proposta formativa si apprenderanno diverse tecniche decorative, si imparerà a pulire e a trattare il legno, a preparare la stesura di fondo, a tinteggiare il mobile e a decorarlo utilizzando vari metodi, infine si apprenderà a preparare e a stendere sul mobile il protettivo finale. al termine del corso il partecipante sarà in grado di recuperare e decorare mobili e complementi d'arredo in maniera creativa e professionale. 

Impareremo a pulire e trattare il legno, ad utilizzare i materiali protettivi del mobile, le tecniche di decapatura, laccatura, velatura, impareremo a riciclare vecchi oggetti che non utilizzeremo più dandogli nuova vita, impareremo la tecnica della marmorizzazione, dello stencil, del craquelè e dello shabby & chic.

Il costo del corso è di euro 30.00 a persona (comprende assicurazione anti-infortunio e spese di segreteria) .
L'intero ricavato sarà devioluto in beneficenza alla ricerca medico-scientifica per la cura delel malattie neurodegenerative e per la riasbilitazione neuromotoria presso Ospedale "Don Primo9 Mazzolari" di Bozzolo.

Per maggiori informazioni contattare lordthomas1975@virgilio.it

presidente Jennifer Ravasi

Nessun commento:

Posta un commento