Official

stiamo aggiornando il Blog, tornate a trovarci!


mercoledì 26 luglio 2017

Seminario: Workshop di canto "Il colore della voce"

L'Associazione Lord Thomas onlus vi Invita
il 03 settembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
presso sala civica di Pomponesco via Cantoni n° 40
al Seminario Workshop di canto "Il colore della voce"


 

Durante il seminario verranno approfonditi:
- tecnica vocale
- dizione inglese
-approcciarsi sul palco
- scelta del repertorio.

TECNICA VOCALE: l'unione tra le parole e il canto deve essere talmente stretta che la poesia deve sembrare essere scritta sulla musica, non meno che la musica sulla poesia (Christoph Willbald Gluck)
il focus espressivo sarà posto sullo studio delle maschere vocali e dell'interpretazione dal punto di vista della voce parlata ( personaggio) e di quella cantata ( interpretazione di una canzone) , alla ricerca di quella voce espressiva che rende caratteristico il lavoro dell'attore e del cantante.
DIZIONE INGLESE: vuoi migliorare l'efficacia della tua comunicazione? vuoi controllare l'emotività per esprimere sicurezza quando parli? vuoi parlare senza inflessioni dialettali? vuoi avere una voce accattivante e convincente?Possedere una dizione pulita aiuta a superare le insicurezze e la paura di esprimersi soprattutto in pubblico.
APPROCCIARSI SUL PALCO: gestire in maniera puntuale il linguaggio del corpo non significa solo ottimizzare il contatto visivo con la platea o concentrarsi sui gesti delle mani, ma anche essere in grado di utilizzare al meglio lo spazio fisico, che si ha disposizione, lavorando sull'incisività dei movimenti sul palco. 

Il costo del corso è di euro 30.00 (comprensivo di assicurazione e spese di segreteria),
il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Ospedale Don Primo Mazzolari di Bozzolo per la ricerca-medico scientifica e la riabilitazione neuromotoria dei pazienti affetti da gravi malattie neurodegenerative. 

Per maggior informazioni contattare:
segreteria tel: 334/2450487



Nessun commento:

Posta un commento